Momom
Via Gabelli 11
22077 Olgiate Comasco (CO)
C.F. e P.I. 03590780130

Il maestro Maurizio Moretta all’International Music Festival di Como

Il maestro Maurizio Moretta completa l’elenco dei commissari dell’International Music Festival. L’evento, che fa parte del Concorso Regina Esperia, si terrà a Como il 27 e 28 aprile 2024 nella prestigiosa Sala Carducci.

Assieme al maestro Cristiano Rossi, che presiederà la giuria, al maestro Angelo Bolciaghi e al chitarrista ungherese Marton Stummer, Moretta farà parte della commissione chiamata a giudicare i partecipanti alla sezione internazionale del Concorso Regina Esperia.

Le iscrizioni sono ancora aperte e il bando è consultabile qui.  

Nato a Gravedona, sul Lago di Como, Moretta ha compiuto gli studi musicali al Liceo Musicale Appiani di Monza sotto la guida dei docenti Rosamaria Losi e Gianluigi Centemeri, si è diplomato in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha svolto la fase di perfezionamento a Milano con Vincenzo Balzani e, successivamente, a Monaco di Baviera con Ludwig Hoffmann.

Oltre ad avere intrapreso una ricca carriera concertistica e a collaborare in qualità di solista con orchestre prestigiose, è reduce da una lunga tournee in Cina con ben 25 esibizioni all’attivo. Già docente di pianoforte al Liceo Appiani di Monza, è direttore e docente in pianoforte al Civico Istituto Musicale Dongo Menaggio Porlezza e direttore artistico Festival Internazionale Pianomaster, del Varenna Festival e del Concorso Lirico Internazionale Giuditta Pasta di Saronno.