Momom
Via Gabelli 11
22077 Olgiate Comasco (CO)
C.F. e P.I. 03590780130

Chi siamo

Emanuele Lo Porto & Debora Chiantella

Lake Como Art è un laboratorio dedicato alla musica e, più in generale, all’arte.

Nasce nel 2022 a Como – da qui, l’indicazione Lake Como inserita nel nome – e si propone di dare vita a un luogo non soltanto fisico, ma anche virtuale e pertanto senza confini geografici, nel quale ognuno si senta libero di partecipare, proporre, dare forma alle sue arti, con particolare predilezione per la musica.

A idearlo, Debora Chiantella ed Emanuele Lo Porto. Attivi sulla scena musicale da diversi anni con numerosi concerti tra Europa e Stati Uniti e collaborazioni con nomi di spicco quali Cristiano Rossi, Martin Hornstein, Victoria Schneider Malipiero e Monica Colonna, collaborano nell’allestimento di spettacoli tra il teatro e la musica a stretto contatto col regista Francesco Micheli e il musicologo Lorenzo Arruga.

Dal settembre 2009 suonano in duo pianistico con l’intento di esplorare il repertorio per pianoforte a quattro mani e due pianoforti, perfezionandosi al Conservatorio di Vienna con l’Altenberg Trio e a Firenze con Pier Narciso Masi.

Curiosi rispetto tutto ciò che ruota intorno alla musica, collaborano con l’International Piano Academy e sono attivi nell’organizzazione di masterclass, stagioni concertistiche e concorsi musicali.

Si occupano inoltre della composizione della musiche di scena per spettacoli teatrali rivolti al mondo dell’infanzia in collaborazione con l’attore Claudio Milani, oltre a dedicarsi all’insegnamento del pianoforte.

Vuoi unirti a noi?

Lake Como Art è un progetto aperto e può ospitare anche la tua passione.

Patrocini e Partners