Momom
Via Gabelli 11
22077 Olgiate Comasco (CO)
C.F. e P.I. 03590780130

Nell’ultimo giorno utile per l’iscrizione all’edizione 2025 dell’International Music Contest del Concorso Regina Experia Como, ecco svelato il nome del secondo nuovo commissario che esaminerà i partecipanti all’evento musicale in programma dal 25 al 27 aprile.
Si tratta di Carlo Dell’Acqua. Già docente di clarinetto ai conservatori di Piacenza, Novara e Como, Dell’Acqua s’è diplomato con il massimo dei voti al Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida del maestro Primo Borali. Dopo essersi perfezionato seguendo i corsi di Karl Leister, Dieter Klocker e del maestro Giuseppe Garbarino all’Accademia Chigiana di Siena, ha vinto differenti concorsi internazionali ed è stato premiato con il diploma di merito al concorso internazionale di Praga (1981).
Ha suonato in tutte le maggiori città italiane ed europee con importanti gruppi cameristici (Divertimento Ensemble, Archi della Scala, Musica XX, Musica Insieme di Cremona, Ensemble Garbarino)
Ha registrato per la Rai, per la Radio della Svizzera Italiana, per Radio France e per la Radio Austriaca e ha collaborato con l’Orchestra sinfonica della Rai di Milano (con la quale ha debuttato come solista sotto la direzione di Zoltan Pesko), con i Pomeriggi Musicali, con l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, con l’Orchestra sinfonica di Lecco, con l’Orchestra Coccia di Novara, con l’Orchestra del Teatro alla Scala e con la Filarmonica dello stesso teatro, partecipando a numerose tournee.