Momom
Via Gabelli 11
22077 Olgiate Comasco (CO)
C.F. e P.I. 03590780130
Assieme al maestro Cristiano Rossi, che presiederà la giuria, un altro maestro di grande prestigio, Angelo Bolciaghi, sarà all’interno della commissione che giudicherà i partecipanti all’International Music Contest che si terrà a Como il 27 e 28 aprile 2024. Le iscrizioni sono aperte; il bando è consultabile qui.
Il curriculum di Angelo Bolciaghi parla da sé: studia in Italia, Olanda e Stati Uniti, con predilezione per ensemble di fiati. Ha diretto orchestre di fiati italiane, americane, coreane e numerosi solisti.
Primo premio al WMC di Kerkrade per orchestre di fiati nella massima categoria. Sue trascrizioni eseguite da: Ottoni della Scala, Coro di Voci Bianche della Scala di Bruno Casoni, Orchestra Nazionale della Rai (Concerto Eurovisione Rai di Assisi Natale 2011), I Cameristi della Scala e Pomeriggi Musicali di Milano. Ha diretto al Ravenna Festival una versione filologica di Histoire du Soldat (trasmessa da Sky Classica). 212 attivo in realtà amatoriali come educatore e direttore. Due sue trascrizione per sassofoni e percussioni de La Sagra della Primavera e Quadri di un’esposizione hanno ricevuto esecuzioni e consensi di critica.È recentemente co-fondatore e direttore, con elementi del circuito jazz milanese, della Rai e orchestra della Scala, del Cinema Ensemble che propone un omaggio a Morricone.