Ambientarti in Europa e nel Mondo è partner del Concorso Esperia

La musica è mezzo di comunicazione forte, senza confini, capace di unire oltre le distanze, le diversità linguistiche e culturali.

“Così è stato anche per noi, che grazie al nostro essere musicisti durante il nostro cammino abbiamo incontrato tanti artisti e addetti ai lavori con ideali e voglia di fare, capaci di mettere la loro arte al servizio degli altri”, raccontano Debora Chiantella ed Emanuele Lo Porto, ideatori e curatori del Concorso Esperia.

Lungo il percorso, una persona speciale è stata Angela Tudisco che, con la sua associazione Ambientarti in Europa e nel Mondo, ha costituito una realtà che si occupa senza riserve della divulgazione della cultura e di far nascere sinergie tra paesi diversi.
L’intento nobile di dare spazio ai giovani musicisti, unito alla voglia di mettere in condivisione idee e aspetti culturali differenti, hanno fatto sì che negli anni questa associazione diventasse un vero e proprio punto di riferimento.

Ne è nata una collaborazione sincera basata sulla condivisione dei valori di fondo e sfociata in un’amicizia profonda.
Lo scorso anno, tutto ciò ha dato vita a un concerto per i giovani musicisti, una grande occasione di arricchimento e di crescita per il Concorso Esperia che si ripropone, rafforzandosi, anche nel 2022.